Prova di ammissione al Liceo Coreutico

L’ammissione alla classe prima si svolgerà con una prova in presenza, nella quale ai candidati sarà richiesto di svolgere una lezione di Tecnica della Danza Classica, tale prova si svolgerà presso la Sala Danza del Liceo Coreutico “F. Casorati” di Novara, in Viale Ferrucci, 27. 

L’orario verrà comunicato agli interessati, con un messaggio di posta elettronica dalla docente referente, prof.ssa Francesca Ruotolo, una settimana prima dell’audizione. 

I documenti necessari per sostenere la prova pratica sono:

– carta d’identità e codice fiscale

– certificato medico sportivo agonistico (in mancanza del certificato medico si richiede di compilare la liberatoria, qui in allegato). 

– copia cartacea della domanda di iscrizione alla prova di ammissione già precedentemente compilata e allegata per la prova online.

I candidati dovranno essere muniti del seguente abbigliamento:

Candidate: body, calze rosa, scarpe mezza punta, chignon.

Candidati: maglietta o body bianco, calzamaglia, scarpe mezza punta.

Si ricorda che i prerequisiti per accedere al liceo coreutico sono, oltre al Diploma di Licenza Media, la predisposizione fisica e attitudinale alla danza e la preparazione tecnica di base di danza classica, esclusi gli esercizi in punta per le candidate. 

I candidati verranno sottoposti alla valutazione di una commissione composta dal Dirigente Scolastico, dalla docente referente dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma e dalle docenti di Tecnica della Danza del liceo, diplomate al biennio specialistico dell’Accademia stessa.