ISCRIZIONI per 2°- 3°- 4°- 5° anno

Si comunica alle famiglie ed agli studenti di questo Istituto che, per rinnovare l’iscrizione all’anno scolastico, occorre consegnare in segreteria area didattica, entro i termini stabiliti, il modello della domanda di iscrizione (editabile, da scaricare sul sito dell’Istituto) debitamente compilata e corredata da:

PER TUTTE LE CLASSI: 2^- 3^- 4^ -5^

RICEVUTA DEL VERSAMENTO DA EFFETTUARE sulla piattaforma https://www.istruzione.it/pagoinrete/

Intestato a: Liceo Artistico, Musicale e Coreutico Statale “FELICE CASORATI” di Novara

CAUSALE: EROGAZIONE LIBERALE DI € 150,00

Si ricorda che le erogazioni liberali sono destinate alla copertura dei costi dell’assicurazione alunni, delle spese per materiali didattici, per le attrezzature di laboratorio e per l’adeguamento degli ambienti didattici, sia per le innovazioni tecnologiche sia per l’ampliamento dell’offerta formativa.

scarica la domanda di iscrizione

_______________________________________

CONFERMA ISCRIZIONE  CLASSI PRIME

Si comunica che per la conferma dell’iscrizione effettuata a gennaio per il prossimo anno scolastico, dovrà avvenire  entro prima settimana di luglio corredate da:
1) Certificato superamento Licenza Media;
2) Fotocopia codice fiscale;
3) Fotocopia documento di identità dello studente;

4) N. 1 foto tessera;

5) Ricevuta di versamento volontario con il nominativo dello studente indicato nella causale di versamento, si ricorda che dei 150,00 euro 140,00 saranno detraibili;

il versamento sarà da effettuare sulla piattaforma https://www.istruzione.it/pagoinrete/

6) Diploma di terza media in lingua italiana (quando verrà rilasciato dalla scuola);

Tutti i documenti richiesti dovranno essere consegnati presso la segreteria didattica nei seguenti orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle ore 10:30 alle ore 12:30

___________________________________________

Piattaforma per iscrizione online:

https://Iscrizioni on line – Ministero dell’Istruzione e del Merito

Prove di ammissione al Liceo Coreutico Anno scolastico

L’accesso al I anno del Liceo Musicale Coreutico – sezione Coreutica – prevede necessariamente il possesso del Diploma di Licenza Media e il superamento della prova di ammissione.
L’audizione si svolge indicativamente tra gennaio e febbraio, precedentemente alla scadenza dei termini delle preiscrizioni. L’iscrizione alla prova avviene tramite l’apposito modulo* che dovrà essere compilato in tutte le parti e inviato tramite posta elettronica alla segreteria della scuola e ai docenti referenti dell’orientamento.
Verranno comunicate tempestivamente, tramite e-mail di convocazione, tutte le indicazioni relative all’orario e alla data dello svolgimento della prova, la documentazione richiesta da presentare ed eventuali informazioni.
I documenti necessari per sostenere la prova sono:

• carta d’identità
  • codice fiscale
  • certificato medico sportivo agonistico. L’iscrizione al liceo Coreutico necessita sempre di tale certificato che si può ottenere gratuitamente tramite le ASL. In mancanza del certificato medico il giorno della prova verrà richiesto di compilare una liberatoria che verrà inviata tramite l’e-mail di convocazione.
  • Domanda di iscrizione alla prova di ammissione, anch’essa presente nella e-mail di convocazione.

I candidati dovranno essere muniti del seguente abbigliamento:
Le candidate: body nero, calze rosa, scarpe mezza punta, chignon;
I candidati: maglietta o body bianco, calzamaglia, scarpe mezza punta.
Verranno valutati: predisposizione fisica e attitudinale alla danza, competenza tecnica dei passi principali relativi alle programmazioni di I, II e III corso dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma.

Per chiarimenti e informazioni contattare:
− prof.ssa Ruotolo al 328 1451114
− prof.ssa Drappo al 349 4302961

Esercizi richiesti per le AUDIZIONI COREUTICO

____________________________________

La domanda di iscrizione per la prova di ammissione alla classe prima del  LICEO MUSICALE  deve pervenire alla Segreteria del Liceo. La domanda per l’ammissione viene richiesta a completamento della documentazione per l’esame e non sostituisce pertanto la domanda d’iscrizione alla classe prima on-line del MIUR.

L’esame di ammissione si svolgerà secondo il calendario stabilito.

indirizzo Mail del Liceo Musicale: musicale@artisticocasorati.it