Si allega il Piano di recupero degli apprendimenti previsto per settembre 2020.
Il recupero suddetto, secondo l’ O. M. n.11 del 16 maggio 2020, costituisce attività didattica ordinaria. Pertanto tutti gli studenti con esiti insufficienti sulla scheda di valutazione del II quadrimestre a. s. 2019/2020, sono tenuti alla frequenza delle attività di recupero relative alla disciplina non sufficiente. I corsi si terranno in presenza o in videoconferenza come indicato a calendario. In considerazione delle misure predisposte per la prevenzione del contagio COVID-19, qualora risultasse pari o superiore ai 37,5° non sarà consentito l’accesso all’Istituto. Pertanto si invitano le famiglie alla rilevazione della temperatura prima di presentarsi a scuola. Per agevolare tali operazioni, si  allegata il modello di autocertificazione che dovrà essere compilato e consegnato al personale preposto all’ingresso. ( scarica pdf modello di autocertificazione)

Studenti, personale docente e ATA dovranno essere tutti muniti di mascherina, in caso contrario sarà interdetto loro l’accesso all’Istituto.

Gli alunni, solo dopo essere entrati e seduti al loro posto, potranno togliere la mascherina che riporranno nel proprio zaino.

L’insegnante dovrà sorvegliare gli spostamenti all’interno dell’aula facendo attenzione che gli alunni siano distanziati e applichino attentamente le procedure.

Durante l’attività in classe l’insegnante dovrà indossare la mascherina ogni qualvolta non mantiene la distanza di 2 metri dagli alunni.

Si ricorda che è fondamentale l’igiene delle mani.

Gli studenti, al termine delle attività didattiche di propria pertinenza, saranno accompagnati all’uscita dai docenti che vigileranno in modo tale che non si creino assembramenti e che le mascherine siano utilizzate correttamente.

CALENDARIO SPORTELLI PAI NOVARA

CALENDARIO PORTELLI PAI ROMAGNANO