Inizio anno scolastico

Lunedi 14 e martedì 15 settembre si svolgeranno in presenza le mattinate dedicate all’informativa sulla sicurezza  e nuove norme COVID con ingressi scaglionati secondo il seguente calendario:

14 settembre solo biennio

accoglienza e informazione per classi prime

accoglienza e informazione per classi seconde

15 settembre solo triennio

accoglienza e informazione per  classi terze

accoglienza e informazione per classi quarte e quinte

È richiesto l’utilizzo di mascherina ( consigliata quella chirurgica) nelle aree adiacenti l’edificio scolastico non potendo prevedere che venga rispettata la regola del metro di distanziamento.

Tutti gli studenti e tutto il personale scolastico dovranno presentare apposito modulo di autocertificazione comprovante l’assenza di sintomatologia respiratoria o di febbre superiore a 37.5°C anche nei tre giorni precedenti, dovranno inoltre dichiarare di non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni, e di non essere stato a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.

scarica pdf autodichiarazione

Gli alunni, solo dopo essere entrati e seduti al loro posto in aula, potranno togliere la mascherina che riporranno nel proprio zaino.

Gli alunni dovranno indossare la mascherina in ogni spostamento dal banco.  I banchi sono stati disposti garantendo un distanziamento minimo di 1 metro da bocca a bocca tra gli studenti secondo le ultime indicazioni del documento tecnico del CTS.

Nei sotto-banchi è fatto divieto di depositare rifiuti e fazzoletti utilizzati. Riporre libri e quaderni direttamente negli zaini al termine della lezione. È opportuno che gli studenti dispongano di gel igienizzanti personali forniti dalle famiglie per igienizzarsi le mani ogni volta che dovranno portare qualcosa al volto (ad esempio: soffiare il naso, mangiare, toccarsi gli occhi, indossare la mascherina).

Le giacche potranno essere collocate solo sullo schienale della sedia.

Glio orari, i turni delle classi in presenza e le modalità della DAD verranno date nell’informativa iniziale, si richiede la massima collaborazione da parte delle famiglie in questo anno particolare per una serena ripartenza.

INDICAZIONI SPECIFICHE SEDE LICEO ARTISTICO E COREUTICO NOVARA

14 settembre solo biennio

8.45-11.00  gli studenti delle classi 1A-1B-1C entreranno dall’ingresso di via Greppi 18, gli studenti di 1D-1E-1K entreranno dall’ingresso di via Silvio Pellico

11.30-13.00  gli studenti delle classi 2A-2B-2C entreranno dall’ingresso di via Greppi 18, gli studenti di 2D-2K entreranno dall’ingresso di via Silvio Pellico

15 settembre solo triennio

8.45-11.00 gli studenti delle classi 3A-3B-3C entreranno dall’ingresso di via Greppi 18, gli studenti di 3D-3K entreranno dall’ingresso di via Silvio Pellico

11.30-13.00 gli studenti delle classi 4A-4B-4C-4D-4E entreranno dall’ingresso di via Greppi 18, gli studenti di 5A-5B-5C-5D entreranno dall’ingresso di via Silvio Pellico,  gli studenti di 4K-5K entreranno presso la sede di viale Ferrucci.

INDICAZIONI SPECIFICHE SEDE LICEO ARTISTICO ROMAGNANO SESIA

8.45-11.00  gli studenti delle classi prime entreranno dall’ingresso principale

11.30-13.00  gli studenti classi seconde entreranno dall’ingresso principale

8.45-11.00 gli studenti classi terze entreranno dall’ingresso principale