31-12-2020

BUON ANNO 2021

20-03-2020

Applicazione del DPCM 11 marzo 2020 e del DL 17 marzo 2020 n. 18 – disposizioni circa l’organizzazione del servizio nel Liceo Artistico, Musicale e Coreutico “F. Casorati” a decorrere da lunedì 23 marzo 2020 fino a diversa disposizione

Applicazione DPCM 11/03/2o20 e DL del 17/03/2020

14-03-2020

Vi comunico che i contatti con gli uffici di segreteria e dirigenza non sono accessibili in presenza, occorre utilizzare il telefono 032134 319, la e-mail segreteria@artisticocasorati.it, il Registro Elettronico per i contatti con i Docenti.  Altre informazioni riferite a tutte le nostre sedi si trovano in calce alla pagina di questo Sito nei Contatti.

Per la Didattica a Distanza sarà attivo  il contatto con il nostro Assistente Tecnico interno dalle ore 9:30 alle ore 12:30 da lunedì 16-03-2020 , con il supporto anche del nostro Tecnico esterno per le problematiche tecniche più complesse.

#IOMICOLLEGODACASA

#IOMICOLLEGOCONCHINONSIPUOCOLLEGARE  (es. wathsapp, telefono, volontari, educatori, ecc.)

Grazie a tutti

Salvatore Palvetti

10-03-2020

Vi comunico che l’attività didattica delle scuole è sospesa in tutta Italia fino al 3 aprile 2020. Resta la possibilità di svolgere la didattica a distanza.

Vista la disponibilità dei docenti di contattare gli studenti e le studentesse con gli strumenti di Google apps: Classroom, Documenti, Foglio, Presentazione, Meet e Hagouts e sul registro elettronico, si invitano i docenti dei singoli consigli di classe a coordinarsi, tramite registro elettronico, email list dei gruppi classe, per consentire una didattica a distanza programmata, bilanciata nei tempi e nelle proposte delle varie discipline.

09-03-2020

Vi allego il DPCM 8 marzo 2020. Istruzioni operative:

nota-Ministero-Istruzione-prot.-279-dell8-03-2020.

e alcune cartellonistiche con le raccomandazioni per contenere il contagio da corona virus:

RaccomandazioniContagio                             C_17_notizie_4156_0_immagine

08 -03-2020

Vi allego il DPCM firmato dal Presidente del Consiglio Conte con le misure restrittive valide anche per Novara:

Coronavirus DPCM 8 marzo 2020

Vi comunico anche i chiarimenti che ha fornito nella sua videoconferenza che sta girando sui nostri social:

DAL DISCORSO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CONTE

“Abbiamo creato due aree. Quella che riguarda la Lombardia e varie Province: Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro, Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia. A questo territorio della nostra penisola applichiamo un regime e delle misure restrittive più rigorose, ve ne segnalo alcune. Poi c’è un regime per la restante parte del territorio italiano.

Per le parti della Lombardia e delle altre Province del Nord che ho menzionato ci sarà il vincolo di evitare ogni spostamento –vincolo per tutte le persone fisiche- in entrata e in uscita dai territori, anche all’interno dei territori. Ci si muoverà quindi solo per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, spostamenti per motivi di salute. Fermo restando il rientro nel proprio domicilio o residenza per chi ne avesse necessità. Ci sono delle altre misure molto rigorose: d’ora in poi ai soggetti con sintomatologia di compromissione respiratoria e febbre maggiore di 37,5° è fortemente raccomandato di rimanere presso il proprio domicilio, limitare i contatti sociali e contattare il proprio medico curante. […]

E’ improprio parlare di zona rossa: zona rossa noi l’abbiamo definita come cintura sanitaria rigorosissima per i dieci Comuni del Lodigiano e per il Comune di Vo’ […] In questo caso, se avete seguito il mio riassunto, non abbiamo un divieto assoluto di trasferimento da quest’area del Nord alla restante parte del territorio, però c’è la necessità di motivarlo sulla base delle specifiche motivazioni e quindi sicuramente c’è una ridotta mobilità.”

05-03-2020

Vi comunico la sospensione delle attività didattiche fino al 15 marzo e che, ai sensi dell’art.1 – lettera e – del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, sono stati sospesi i viaggi di istruzione, le iniziative di scambio e gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche fino al 3 aprile.

Per ogni vostra necessità vi ricordo che a scuola rimangono operativi la segreteria, il personale ATA, il Dirigente e lo staff della Dirigenza, che potete contattare telefonicamente o tramite mail (l’accesso fisico agli uffici è precluso).

dpcm-4-marzo-2020.pdf.pdf

Comunicazioni del Dirigente Scolastico