Si comunica che a partire dall’a.s. 2024/2025, è attivo il nuovo REGISTRO ELETTRONICO AXIOS 2.0.
Il registro è raggiungibile direttamente dal sito istituzionale della scuola, cliccando sull’apposita icona.
Si consiglia di utilizzare i link indicati, evitando i risultati prodotti dai vari motori di ricerca che potrebbero rinviare a versioni dismesse od obsolete della pagina di accesso.
Nella schermata iniziale occorrerà inserire:
- il codice fiscale della scuola: 80014030037 (il campo comparirà già compilato);
- il codice utente del precedente registro;
- la password del precedente registro. ATTENZIONE: il sistema richiederà il cambio password -procedere compilando tutti i campi richiesti con molta attenzione.
Una volta compilati i tre campi, basterà cliccare sul pulsante LOGIN.
Il registro è consultabile anche tramite l’app Axios Registro Elettronico FAM disponibile su App Store per iOS o Google Play per Android. La nuova app dà la possibilità di avere una visione completa di tutte le attività relative al Registro Elettronico, sia da smartphone sia da tablet.
L’app è utilizzabile solo dopo aver effettuato il primo accesso via browser (Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari…) e dopo aver accettato le condizioni di utilizzo del programma e l’informativa sulla privacy. Dopo aver effettuato tali operazioni, l’app diventerà completamente attiva e funzionante.
In caso di necessità, ogni utente può rigenerare il proprio PIN in autonomia. È sufficiente:
- entrare in Axios Scuola Digitale con le proprie credenziali. Dopo aver effettuato l’ingresso, cliccare sul proprio nome, in alto a destra nella pagina, e scegliere la voce di menù Profilo;
- nella schermata che si apre, verificare che il proprio indirizzo email sia corretto;
- scegliere la scheda Cambia Password e/o PIN e cliccare sul pulsante Rigenera PIN utente;
- in pochi minuti si riceverà un nuovo PIN sulla mail indicata nel sistema.
Si coglie l’occasione per informare le famiglie che i dati pregressi provenienti dal precedente registro saranno visualizzabili a partire dal pomeriggio di domani.
Viene messo a disposizione un video tutorial con le istruzioni principali per un primo approccio al nuovo Registro Elettronico Axios 2.0: https://www.youtube.com/watch?v=TBBPE5r1ucA&t=122s.